Scendono tutte in campo, nel week-end, le formazioni dei tre gironi della Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale.
Girone A
Le formazioni tornano in campo dopo una settimana di stop. Si riprende da una classifica che vede il Loacker Bozen impegnato nel difficile match casalingo contro l'Estense (h 19:00, arbitri Mosaner - Zancanella), con l'obiettivo di mantenere il punto in più rispetto al Pressano, di scena domani invece sul campo del Solarplus Rovereto, a partire dalle 17:30 e con la direzione dei signori Di Domenico - Fornasier.
Giocano per mantenersi nelle zone alte della classifica anche Forst Brixen - sul campo del Metallsider Mezzocorona dalle 19:00 (arbitri Montagner- Spina) - e il Trieste del tecnico Oveglia, a quota dodici punti e che affronta, in trasferta, gli altoatesini dell'Indata Meran, da par loro a caccia della terza vittoria stagionale; il match sarà arbitrato, dalle 20:00, dai signori Iaconello - Iaconello. Emmeti Group e Cassano Magnago, rispettivamente tre e nove punti in classifica, sono protagonista del quinto match di giornata: dirigono Colombo - Fabbian dalle 18:30.
h 17:30 | Solarplus Rovereto - Pressano
Arbitri: Di Domenico - Fornasierh 18:30 | Emmeti Group - Cassano Magnago
Arbitri: Colombo - Fabbianh 19:00 | Loacker Bozen - Estense
Arbitri: Mosaner - Zancanellah 19:00 | Metallsider Mezzocorona - Forst Brixen
Arbitri: Montagner - Spinah 20:00 | Indata Meran - Trieste
Arbitri: Iaconello - Iaconello
Girone B
La classifica è cortissima nella parte alta. L'Ambra, capolista, cerca la fuga nella sfida interna contro il Sassari, che invece è terzo ad appena due lunghezze dalla vetta (h 19:30, arbitri Visciani - Busalacchi). Carpi, seconda forza del raggruppamento, affronta invece la Farmigea, che di punti ne ha nove, frutto di tre vittorie in sette gare (h 16:00, arbitri Regalia - Greco). A completare il gruppo di testa la Luciana Mosconi Dorica: la formazione marchigiana è ospite del Castenaso, in terra emiliana e con avvio alle 21:00; arbitrano Colasanto - Felice.
In palio importanti punti per variare gli scenari in fondo alla classifica, nel match tra Cingoli e Bologna: entrambe le compagini hanno una vittoria all'attivo e cercano dunque di salire a sei punti, col via alle 18:00 e la direzione della coppia Cimini - Ciotola. È sfida di metà classifica, infine, quella tra Nuova Era Casalgrande e Romagna, appaiate a dodici punti: arbitrano Carrera - Rizzo, s'inizia alle 20:30.
h 16:00 | Farmigea - Carpi
Arbitri: Regalia - Grecoh 18:00 | Cingoli - Bologna
Arbitri: Cimini - Ciotolah 19:30 | Ambra - Sassari
Arbitri: Visciani - Busalacchih 20:30 | Nuova Era Casalgrande - Romagna
Arbitri: Carrera - Rizzoh 21:00 | Castenaso - Luciana Mosconi Dorica
Arbitri: Colasanto - Felice
Girone C
La Junior Fasano ha la possibilità, nel derby di domani contro il Putignano (h 19:00, arbitri Bassi - Scisci), di centrare la decima vittoria consecutiva in altrettante gare giocate e tenere così a sei punti di distanza il PlanetWin365 Conversano, impegnato al Pala San Giacomo contro la Lazio, col fischio d'inizio dei signori Boscia - Pietraforte in programma alle 19:00.
Gioca in casa anche la Semat Fondi, che di punti ne ha 18 e che è ospite dell'Intini Noci (h 19:00, arbitri Simone - Monitillo), a sua volta alla ricerca del ritorno al successo dopo la sconfitta ai rigori della settimana scorsa. A superare la formazione allenata da Iaia, i laziali del Geoter Gaeta, domani di scena sul campo del CUS Palermo: la sfida in terra siciliana si aprirà alle 18:30, arbitrano Cosenza - Schiavone. Il derby abruzzese tra TeknoElettronica Teramo e CUS Chieti - locali quarti in classifica con 15 punti e ospiti invece alla ricerca del terzo successo stagionale -, chiude il quadro della decima giornata del Girone C di Serie A Maschile (h 19:00, arbitri Vairo - Balzano).
h 18:30 | CUS Palermo - Geoter Gaeta
Arbitri: Cosenza - Schiavoneh 19:00 | PlanetWin365 Conversano - Lazio
Arbitri: Boscia - Pietraforteh 19:00 | TeknoElettronica Teramo - CUS Chieti
Arbitri: Vairo - Balzanoh 19:00 | Junior Fasano - Putignano
Arbitri: Bassi - Sciscih 19:00 | Intini Noci - Semat Fondi
Arbitri: Simone - Monitillo